Quattro Quarti Rosso
Vino rosso intenso con tonalità purpurea tanto accesa e complessa. Il suo impenetrabile aspetto si apre olfattivamente ad una miscellanea di note di frutti rossi dolci appena raccolti, di prugna, ciliegia sotto spirito e vaniglia. Al palato si presenta austero e al contempo regala un finale fragrante. Complessità e piacevolezza sono le caratteristiche di questo vino.
SCOPRI I DETTAGLI
Quattro Quarti Bianco
Il Quattro Quarti Bianco 2017 è un blend di Insolia, Grecanico, Catarratto e Carricante provenienti da diverse aree
del territorio trapanese. Presenta un naso pulito con sentori floreali di zagara, pesca gialla, albicocca e mandorla. In
bocca ha buona struttura e consistenza aromatica, ma anche freschezza e una punta sapida nel finale. E’ equilibrato,
morbido e di ottima bevibilità.
SCOPRI I DETTAGLI
Epicentro Rosso Riserva
Un vino rosso le cui uve sono coltivate proprio nella Valle del Belìce, in prossimità del Grande Cretto di Alberto Burri – Vecchia Gibellina, selezionate con cura e raccolte a mano. La vinificazione prevede 15-20 giorni di macerazione sulle bucce. Segue la maturazione di 18 mesi in tonneaux da 500 litri ed in ultimo l’affinamento in bottiglia non inferiore a 6-8 mesi. Il vino presenta un colore rosso rubino scuro e impenetrabile. All’olfatto sono evidenti profumi di frutta matura, espressi però con note acidule, non di confettura. Completano il quadro sentori di spezie dolci. Il sorso è fresco, ricco, ben equilibrato lungo, con tannini delicati.
SCOPRI I DETTAGLI